Delibera della Giunta Comunale
Ecco la delibera numero 27 che risale dal 31 Ottobre 2012 sul campo del settore Welfare e Famiglia :
Ho scelto questa delibera perché mi sono molto interessato all’argomento, trattandosi di un tema che riguarda la cultura dei giovani Italiani, e volendo sapere quali fossero le iniziative culturali promosse per loro.
L'oggetto dell'atto è l'autorizzazione dello svolgimento delle iniziative "Scuole al cinema", "Cineclub dei bambini", "Ex ragazzi al cinema", e del patrocinio e l'utilizzo del logo del Comune di Parma.
La delibera comincia con un paragone tra lo scopo del Comune di Parma di favorire la diffusione della cultura in tutte le sue manifestazioni e il proprio impegno di sostenere le istituzioni in carica della produzione di attività culturali, e quello del Circolo Cinematografico d'Azeglio, presentendolo come un' "associazione senza scopo di lucro", che favorisce l'attività cinematografica attraverso molte manifestazioni. Quindi si conclude che vanno d'accordo sullo scopo, e per quanto riguarda la capacità del Circolo Cinematografico d'Azeglio a fare riflettere la gente, a farla osservare e criticare, il Comune riconosce che si tratta di "una delle più significative realtà della città" e di una risorsa di promozione del cinema per incrementare l'interesse dei cittadini di ogni età verso la cultura cinematografica.
Poi la delibera considera che siccome questo cinema è diventato un punto culturale per tutta la città, quindi anche per le scuole, la scelta del Circolo Cinematografico d'Azeglio è giusta perché concorda con i temi scelti per le iniziative suddette. Alla fine dell'atto, prima della delibera, si richiede il patronicio e l'utilizzo del logo della città per avere il sostegno del municipio, poi ci sono i pareri favorevoli dei diversi rappresentanti presenti e infine l'approvazione finale con il riferimento a delle leggi che mostrano il concordamento con la decisione e il controllo che l'iniziativa presenta o no degli impegni di spesa a carico del bilancio comunale.
- Signore Luigi Lagrasta = rappresentante del Circolo Cinematografico d'Azeglio e autore della richiesta al Comune.
- Dottoressa Isabella Menichini = Direttore del Settore Welfare e Famiglia e responsabile del procedimento.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire